Finanza agevolata

A chi può essere utile?

I servizi di Finanza Agevolata sono rivolti principalmente a Imprese, Enti Pubblici, altri Enti no profit, privati, che intendano utilizzare finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per la realizzazione di programmi d’investimento in Ricerca, Sviluppo e innovazione, Ambiente, Investimenti strutturali, Internazionalizzazione, attività formative, turismo, ICT in un’ottica di pianificazione a medio e lungo termine per lo sviluppo competitivo della propria attività.

Come operiamo?

Vuoi sapere come operiamo? Qui in basso ti sintetizziamo quali sono gli step della nostra consulenza tecnica per la finanza agevolata:

Prima informazione e orientamento

Informazione, formazione e orientamento sugli strumenti di finanza agevolata dell’Unione europea, dello Stato e delle Regioni

Verifica preliminare

Studio di fattibilità riguardante:

• Analisi della conformità del progetto ai criteri fissati dalla normativa e dai specifici Avvisi Pubblici;
  • Analisi degli elementi patrimoniali eventualmente necessari a sostegno dell’ iniziativa e della copertura finanziaria in rapporto ai fabbisogni per investimenti e gestione a regime.

Elaborazione della domanda/progetto di investimento

• Impostazione e predisposizione degli allegati alla domanda di agevolazioni, previsti dall’Avviso Pubblico di partecipazione;
  • Acquisizione e analisi della documentazione tecnica (offerte, etc.) a corredo e delle previste certificazioni integrative;
  • Acquisizione ed analisi della documentazione economico-finanziaria;
  • Preparazione, redazione e presentazione della domanda di agevolazioni, secondo i modelli previsti dai singoli Avvisi Pubblici.

Gestione delle agevolazioni

Assistenza tecnica nell’iter procedurale della domanda presso tutte le altre Amministrazioni per gli adempimenti di loro competenza, per una rapida risoluzione di eventuali problemi sopravvenienti nel corso della istruttoria.

Rendicontazione delle spese

• Assistenza e supervisione di personale dedicato alla predisposizione della documentazione della rendicontazione contabile delle spese sostenute;
  • Predisposizione della documentazione finale di progetto;
  • Assistenza presso il Cliente per la predisposizione e la presentazione della documentazione necessaria ad ultimazione del progetto.

Altri servizi