Finanza ordinaria

A chi può essere utile?

I servizi di Finanza Ordinaria sono rivolti prevalentemente alle Imprese che, a fronte di programmi d’investimento anche in capitale circolante ovvero a fronte d’ipotesi di ristrutturazione del debito, abbiano la necessità di rivolgersi al sistema bancario per l’ottenimento di finanziamenti di scopo.

Come operiamo?

Vuoi sapere come operiamo? Qui in basso ti sintetizziamo quali sono gli step della nostra consulenza tecnica per la finanza ordinaria:

Studio preliminare di fattibilità

• Analisi della conformità ai criteri di bancabilità e di accettabilità
  • Analisi degli elementi patrimoniali a sostegno dell’iniziativa e della copertura finanziaria in rapporto ai fabbisogni aziendali

Predisposizione della domanda di finanziamento

• Acquisizione e analisi della documentazione economico-finanziaria di rito con particolare riguardo ai bilanci aziendali e ai conti economici di previsione
  • Preparazione, redazione e presentazione della domanda di finanziamento, secondo i modelli previsti dagli Istituti di Credito

Gestione procedurale

• Assistenza nell’iter procedurale della domanda presso l’Istituto di Credito per gli adempimenti connessi all’ istruttoria della domanda presentata
  • Assistenza nella predisposizione dei documenti per la stipula del contratto di finanziamento

Altri servizi